Diese Website benutzt zur besseren Handhabung Cookies. Bevor Sie weiternavigieren akzeptieren Sie bitte, dass wir Cookies benutzen OK

Un borghese piccolo piccolo (in Stuttgart)

Datum:

30/06/5


Un borghese piccolo piccolo (in Stuttgart)

La visione del film in presenza nella nostra sede della Kolbstraße non è purtroppo possibile. È possibile però vedere il film e l’introduzione online della Dr. Rossana Lucchesi. Gli interessati sono pregati di inviare una mail a >>> (martin.miller(at)esteri.it) per avere l'invito personale.

Galleria Alberto Sordi.
La Galleria di Piazza Colonna, dal 2003 intitolata ad Alberto Sordi, è uno dei luoghi più noti della Capitale. La nostra Galleria Alberto Sordi è invece una panoramica su alcuni dei più significativi film del grande attore romano, eccezionale interprete della commedia all´italiana e della “romanità” cinematografica.
Un affettuoso omaggio al nostro “Albertone nazionale” a cento anni dalla sua nascita.

Un borghese piccolo piccolo
Film di Mario Monicelli, 1977 (118 min.)

Uno sguardo feroce sulla società italiana degli Anni ´70 con le frustrazioni di una piccola borghesia passiva e meschina, egoista e anche disonesta per sopravvivere in un mondo mostruoso, in cui la commedia diventa dramma e il grottesco sconvolgente sostituisce la risata liberatoria. Incorniciato da una splendida fotografia, il film si avvale di un ottimo cast, oltre, naturalmente, all'interpretazione straordinaria di Alberto Sordi, monumentale nel trasformarsi in uno spietato e sadico aguzzino. Tratto dall´omonimo romanzo di Vincenzo Cerami (1976).

Al ciclo "Galleria Alberto Sordi": >>>

Informationen

Datum: Fr 5 Jun 2020

Uhrzeit: Um 19:00

Organisiert von : Italienisches Kulturinstitut Stuttgart

Eintritt : frei


Ort:

Online (auf persönliche Einladung)

9912