Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ammore e Malavita - Love & Crime (a Heidelberg)

Data:

07/12/2018


Ammore e Malavita - Love & Crime (a Heidelberg)

Film di Antonio e Marco Manetti (2017).

Napoli. Ciro è un temuto killer. Insieme a Rosario è una delle due "tigri" al servizio di don Vincenzo, "o' re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria. Fatima è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l'incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l'uno nell'altra, l'amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l'amore.

Quando facciamo un film ci buttiamo come fosse un salto ad occhi bendati. Scegliamo una storia con l’istinto e ci saltiamo dentro. Spesso l’istinto ci porta in strade poco percorse, senza tracce da seguire, e quindi non ci resta che lavorare con la fantasia. Questa incoscienza è stato il motore che ci ha portato ad Ammore e malavita. Se un killer della camorra deve uccidere una donna e riconosce in lei l'amore della sua adolescenza parliamo d’amore o di malavita? Ecco siamo partiti di qui e poi la storia ci è venuta dietro, quasi da sola. Le canzoni accompagnano i momenti fondamentali ed emotivamente più forti: si canta quando due personaggi stanno per baciarsi, ma anche durante una sparatoria. Il musical ci ha permesso di andare sopra le righe affrontando temi importanti con un tono leggero e spettacolare. E la città di Napoli è stata la nostra ispirazione. La nostra Napoli non è solamente la città cupa e disperata che si racconta spesso al cinema o in tv, ma anche una Napoli che, malgrado tutti i problemi, ispira con la sua carica di umanità. Ogni volta che ci torniamo ci è inevitabile sorridere. Quale che sia il nostro stato d'animo. Un potere ineguagliabile.

Manetti Bros.

Cinema! Italia! a Heidelberg: >>>

Informazioni

Data: Ven 7 Dic 2018

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : Kairos Filmverleih Göttingen, Made in Italy Rom

In collaborazione con : Italienisches Kulturinstitut Stuttgart, Karlstorkino Heidelberg

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Karlstorkino, Am Karlstor 1, Heidelberg

8962