Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Design Day 2019: L’azienda Pininfarina si presenta (a Stoccarda)

Data:

28/02/2019


Italian Design Day 2019: L’azienda Pininfarina si presenta (a Stoccarda)

Referente: David Gagliardi (CEO der Pininfarina Deutschland GmbH München).

La storia del design è riflessa in quella delle sue linee, nella bellezza e nell’eleganza, nella capacità di dare vita ad un concetto estetico. Questa è la storia di Pininfarina. Il suo tratto distintivo, un marchio del Made in Italy, ha segnato la sua strada attraverso 87 anni di storia ed emozioni, per delineare la forma del futuro. Un patrimonio ricco di icone, nobiltà e uomini che hanno reso lo stile Pininfarina inconfondibile. Attraverso un lungo percorso di crescita e trasformazione, di idee e creatività, la Pininfarina si è evoluta da azienda artigiana a gruppo internazionale in grado di porsi come partner globale dell'industria automobilistica.

Oggi Pininfarina, sinonimo di Purezza, Eleganza, Innovazione, si concentra sul design, sui servizi di ingegneria, sulla progettazione e produzione di prodotti. A partire dagli anni ’80 Pininfarina ha anche disegnato interni ed esterni di treni ad alta velocità, bus, mezzi su rotaia, metropolitane leggere, people mover, yacht, aerei, jet privati. Attraverso Pininfarina Extra, fondata nel 1986, Pininfarina rappresenta oggi una delle firme più prestigiose nell’architettura e interiors e nell’industrial design, con circa 600 progetti all’attivo e decine di premi di design. Molte delle creazioni Pininfarina sono entrate a far parte di prestigiose collezioni di musei nazionali e internazionali come il MoMA di New York. “Pinin” Farina e Sergio Pininfarina sono entrambi entrati a far parte della European Automotive Hall of Fame, un’istituzione creata per celebrare gli uomini che hanno fatto la storia dell’automobile.

Nel corso della serata verranno illustrati anche aspetti meno conosciuti dell’azienda…! Sapevate ad esempio che Pininfarina ha progettato il design di alcune macchine da caffè per Lavazza?

Prenotazioni: 0711 / 16 281 0.

Informazioni

Data: Gio 28 Feb 2019

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Italienisches Kulturinstitut Stuttgart, Italienische Handelskammer München-Stuttgart

In collaborazione con : Pininfarina Gruppe, Hochschule für Technik Stuttgart

Ingresso : Libero


Luogo:

Hochschule für Technik, Bau 1, Aula, Schellingstr. 24, Stoccarda

9011