Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Stefano Fioresi: My Interior (a Stoccarda)

Data:

13/03/2019


Stefano Fioresi: My Interior (a Stoccarda)

Per l'inaugurazione il 13.03.2018, ore 18.30: Dialogo d'arte fra Stefano Fioresi e Chiara Canali.

L’artista emiliano Stefano Fioresi studia presso l’Istituto Statale d’Arte Venturi di Modena e consegue, nel 1983, il diploma di Maestro d’Arte con specializzazione per la comunicazione pubblicitaria.

La sensibilità artistica, le non comuni doti tecniche, unitamente a una grande versatilità espressiva ed esecutiva, gli aprono la possibilità di compiere differenziate esperienze a livello artistico e professionale, anche a carattere internazionale, tra cui la decorazione di alcune parti del Palais de la Culture di Algeri (Algeria).

Successivamente opera nel settore della decorazione artistica su vetro per grandi ambienti, esperienza questa che gli fornirà la preparazione tecnica utile ad affrontare commissioni di prestigio. Di qualche anno posteriore è infatti la realizzazione dei pannelli su vetro per la sede dell’Automobile Club Italia di Modena con scene tratte da grandi competizioni automobilistiche. Dal 1989 si dedica con successo all’attività di operatore pubblicitario. Tra le commissioni di particolare rilevanza in questo periodo, risulta la realizzazione di una serie di pannelli per la sede Ferrari di Maranello. Forte della propria esperienza nel settore pubblicitario, passando attraverso una particolare e innovativa rilettura di elementi della Pop Art degli anni Settanta e Ottanta, l’autore ha potuto sviluppare un percorso il quale, rileggendo elementi sintattici e visivi della comunicazione di massa, attiva un approccio creativo alla raffigurazione artistica nella direzione di una “Nuova Pop Art Italiana”.

Presso la Galleria d’arte Bech Schorndorf i visitatori potranno ammirare la mostra „MY INTERIOR”, ma anche opere delle esposizioni „FACE TO FACE“ e „RE-VISITING MOMA“.

Orario di apertura: lun. - ven. ore 8.00 - 18.00

Informazioni

Data: Da Mer 13 Mar 2019 a Ven 5 Apr 2019

Organizzato da : Italienisches Kulturinstitut Stuttgart

In collaborazione con : Kunstgalerie Bech Schorndorf, Stadt Stuttgart

Ingresso : Libero


Luogo:

Rathaus, Marktplatz 1, Stoccarda

9015