Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Angela Bubba (a Wiesloch)

Data:

08/05/2019


Angela Bubba (a Wiesloch)

Incontro con la borsista di quest’anno della fondazione “Heimann”.

La Heimann Stiftung assegna ogni anno, in collaborazione con la casa editrice “Das Wunderhorn” di Heidelberg e la libreria “Eulenspiegel” di Wiesloch, una borsa di studio per un soggiorno di tre mesi a un giovane scrittore italiano. Angela Bubba, la vincitrice di quest’anno, leggerà passi tratti dai suoi libri e parlerà dei progetti letterari che vorrebbe realizzare a Wiesloch.

La giovane promessa della letteratura italiana, che si è già aggiudicata diversi premi, è stata finalista al premio Strega e i suoi libri sono stati pubblicati da rinomate case editrici italiane.

Die Erzählung von Frau Bubba soll ins Deutsche übersetzt werden und im Verlag “Das Wunderhorn” veröffentlicht werden.

Eine weitere Lesung mit Mario Fortunato und Angela Bubba findet statt am 05.06.2019 um 19.00 Uhr im Kulturhaus in Wiesloch.

Chi è Angela Bubba:
Angela Bubba è nata nel 1989 a Catanzaro e vive a Roma. Con il suo primo romanzo, La casa (Elliot, 2009), è stata finalista al Premio Strega, al Premio Flaiano, al Premio John Fante e al Premio Berto. Per Bompiani ha pubblicato MaliNati (2012), Via degli Angeli (2016), scritto insieme a Giorgio Ghiotti e con la prefazione di Sandra Petrignani, e Preghiera d’acciaio (2017).
La sua prima opera saggistica, Elsa Morante madre e fanciullo (Carabba 2016), ha vinto il Premio Elsa Morante per la critica.
Suoi contributi sono apparsi su “Nazione Indiana” e “Nuovi Argomenti”, collabora con il mensile “O Magazine” e sta facendo un dottorato in Italianistica su Anna Maria Ortese. Vedi anche: Mala Testa – Literary Agency about Angela Bubba >>>

Informationen: 06222 / 54 350

Informazioni

Data: Mer 8 Mag 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Heimann Stiftung Wiesloch, Italienisches Kulturinstitut Stuttgart

In collaborazione con : Buchhandlung Eulenspiegel Wiesloch, Verlag Das Wunderhorn Heidelberg

Ingresso : Libero


Luogo:

Buchhandlung Eulenspiegel, Hesselgasse 26, Wiesloch

9068