Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I Vitelloni (a Stoccarda)

Data:

08/05/2020


I Vitelloni (a Stoccarda)

La visione del film in presenza nella nostra sede della Kolbstraße non è purtroppo possibile. È possibile però vedere il film e l’introduzione online della Dr. Rossana Lucchesi. Gli interessati sono pregati di inviare una mail a >>> (martin.miller(at)esteri.it) per avere l'invito personale.

Galleria Alberto Sordi.
La Galleria di Piazza Colonna, dal 2003 intitolata ad Alberto Sordi, è uno dei luoghi più noti della Capitale. La nostra Galleria Alberto Sordi è invece una panoramica su alcuni dei più significativi film del grande attore romano, eccezionale interprete della commedia all´italiana e della “romanità” cinematografica.
Un affettuoso omaggio al nostro “Albertone nazionale” a cento anni dalla sua nascita.

I Vitelloni
Film di Federico Fellini, 1953 (106 min.)

È la terza opera cinematografica di Fellini e la prima in cui Alberto Sordi ottiene grande popolarità. Il film segue le vicende di un gruppo d’amici, i cosiddetti Vitelloni, un termine di moda nel dopoguerra per indicare dei vagabondi che non hanno un lavoro e impiegano il loro tempo a passeggiare, al biliardo, al bar. Nel film domina uno sguardo sulla provincia e sul tempo statico di giornate segnate dalla malinconia del mare d’inverno e da pochi eventi di rilievo. Fellini racconta la meschinità quotidiana e Sordi la interpretata con grande maestria.

Al ciclo "Galleria Alberto Sordi": >>>

 

Informazioni

Data: Ven 8 Mag 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Italienisches Kulturinstitut Stuttgart

Ingresso : Libero


Luogo:

Online (su invito personale)

9910