Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tutti a casa (a Stoccarda)

Data:

22/05/2020


Tutti a casa (a Stoccarda)

La visione del film in presenza nella nostra sede della Kolbstraße non è purtroppo possibile. È possibile però vedere il film e l’introduzione online della Dr. Rossana Lucchesi. Gli interessati sono pregati di inviare una mail a >>> (martin.miller(at)esteri.it) per avere l'invito personale.

Galleria Alberto Sordi.
La Galleria di Piazza Colonna, dal 2003 intitolata ad Alberto Sordi, è uno dei luoghi più noti della Capitale. La nostra Galleria Alberto Sordi è invece una panoramica su alcuni dei più significativi film del grande attore romano, eccezionale interprete della commedia all´italiana e della “romanità” cinematografica.
Un affettuoso omaggio al nostro “Albertone nazionale” a cento anni dalla sua nascita.

Tutti a casa
Film di Luigi Comencini, 1960 (117 min.)

Il film, inserito tra i 100 film italiani da salvare, inizia l´8 settembre del 1943, e al grido “La guerra è finita! Tutti a casa!” dà invece l´avvio al periodo più violento e triste della storia d´Italia. I soldati vorrebbero solo tornare a casa e invece si trovano ad affrontarne nuovi orrori e a dover fare scelte cruciali. Tutti a casa è un epico viaggio in un paese ferito, spaventato, pieno di detriti e in guerra anche con se stesso. Davide di Donatello ad Alberto Sordi come miglior attore protagonista.

Al ciclo "Galleria Alberto Sordi": >>>

Informazioni

Data: Ven 22 Mag 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Italienisches Kulturinstitut Stuttgart

Ingresso : Libero


Luogo:

Online (su invito personale)

9911