Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il colpo del cane (a Reutlingen)

Data:

21/10/2020


Il colpo del cane (a Reutlingen)

Film di Fulvio Risuleo (2019).

Rana e Marti, due ragazze spiantate, trovano lavoro come dog sitter per conto di un'anziana signora, che ha bisogno di qualcuno che si prenda cura, nel weekend, del suo bulldog francese Ugo. Ma mentre Marti è al parco con il cane, uno strano veterinario, il dottor Mopsi, le si avvicina proponendole un affare: far accoppiare Ugo con la sua cagnolina della stessa razza. Dopo un iniziale tentennamento, le ragazze accettano. Ma forse, si renderanno presto conto, non è stata una buona idea.

Con "Il colpo del cane" ho volutamente perseguito una struttura sbilanciata, inseguendo le emozioni dei personaggi, per dar conto dei punti di vista di ognuno e di come la realtà cambi a seconda dell'angolo da cui la guardiamo. Anche il genere non è uno solo: commedia, dramma, giallo e action movie si incrociano nella stessa storia. Non ci sono ne Il colpo del cane buoni e cattivi. Ognuno ha bisogno di denaro e questo mette in moto la vicenda. È un film movimentato perché ognuno vorrebbe cambiare la propria condizione. Al tempo stesso ci sono, insieme a Rana, Marti e il Dottor Mopsi, anche il bulldog, alcune pecore e un pappagallo, che sono personaggi chiave del film. Animali che convivono con gli uomini, ma fanno parte di un altro mondo, che spesso trattiamo come qualcosa di nostro e ci dimentichiamo che hanno una storia, un’identità.
Fulvio Risuleo

A "XXIII Cinema! Italia! (a Reutlingen)": >>>

Informazioni

Data: Mer 21 Ott 2020

Orario: Alle 20:15

Organizzato da : Kairos Filmverleih Göttingen, Made in Italy Rom

In collaborazione con : Italienisches Kulturinstitut Stuttgart, Kamino Programmkino Reutlingen

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Kamino, Ziegelweg 3, Reutlingen

10017