Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Der Sonne nach - Il sole fra le dita (a Stoccarda-Bad Cannstatt)

Data:

24/02/2021


Der Sonne nach - Il sole fra le dita (a Stoccarda-Bad  Cannstatt)

Icontro inline con lo scrittore Gabriele Clima.
Schulinterne Veranstaltung!

Dario ha 16 anni ed è pieno di rabbia. Per lui, tutto è indifferente, soprattutto da quando suo padre ha lasciato la famiglia. Dopo un atto di vandalismo a scuola, Dario viene condannato ai servizi sociali. Deve prendersi cura di Andy, che si trova sulla sedia a rotelle, e a malapena riesce a comunicare. Dario ha una sua idea di “assistenza” e porta Andy con sé alla ricerca di suo padre. Sarà un viaggio avventuroso, sempre verso il sole e il mare. La storia di Dario e Andy è un inno ad un’amicizia speciale. Il testo integrale di “Il sole fra le dita” è argomento d’esame finale per il tedesco della Realschule, della Werkrealschule (scuole tecniche) e della Hauptschule (scuola professionale) del 2021 in Baden-Wüttemberg.

Gabriele Clima ha scritto ed elaborato più di cinquanta libri illustrati, di intrattenimento, per bambini e ragazzi. “Il sole fra le dita” (in Germania uscito nel 2019 per Hanser) è stato premiato nel 2017 come miglior libro per ragazzi al Premio Andersen.

Per la rassegna  „IIC a scuola“: >>>

Informazioni

Data: Mer 24 Feb 2021

Orario: Dalle 08:35 alle 10:25

Organizzato da : Italienisches Kulturinstitut Stuttgart

In collaborazione con : Altenburg-Gemeinschaftsschule Stuttgart

Ingresso : Libero


Luogo:

Altenburg-Gemeinschaftsschule, Auf der Altenburg 10, Stoccarda-Bad Cannstatt

10109