Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro con Mario Calabresi (a Heidelberg)

Data:

15/02/2021


Incontro con Mario Calabresi (a Heidelberg)

A causa delle misure contro la pandemia Covid19 la manifestazione non si terrà - speriamo di poterla realizzare in maggio!

Presentazione del libro “La mattina dopo – Storie di resilienza, coraggio e cambiamento” (Mondadori, 2019).

Insignito di numerosi premi giornalistici, è stato direttore del quotidiano torinese “La Stampa” e del quotidiano “La Repubblica”. È figlio del commissario Luigi Calabresi, assassinato nel 1972. La sua scrittura nasce nel segno dell’autobiografia ed è con “Spingendo la notte più in là” (Mondadori, 2017) che riesce a rielaborare la drammatica vicenda della sua famiglia e a offrire un risarcimento a tutte le famiglie delle vittime del terrorismo. Ancora una volta l’esperienza personale è il motore che da l’avvio a un progetto, quello di raccontare storie in cui un avvenimento improvviso rappresenta un punto di rottura e di svolta nella vita. La propria esperienza e le esperienze raccolte in “La mattina dopo” insegnano che “non serve a nulla rimpiangere quello che abbiamo perso, bisogna provare a guardare oltre, concentrarsi su quello che abbiamo ancora e su cosa possiamo ancora fare”.

Informazioni: >>>

Informazioni

Data: Lun 15 Feb 2021

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Italienzentrum Heidelberg

In collaborazione con : Italienisches Kulturinstitut Stuttgart

Ingresso : Libero


Luogo:

Romanisches Seminar, Raum 117, Seminarstr. 3, Heidelberg

10108