Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’oro delle Mafie (a Stoccarda)

Data:

12/02/2021


L’oro delle Mafie (a Stoccarda)

Incontro online con Franco La Torre.
Introduzione e moderazione tenute dalla Dott.ssa Simonetta Puleio.

Per avere il link per la partecipazione (ZOOM) scrivere a: >>>

Il nuovo libro degli attivisti antimafia Franco La Torre, Domenico Morace ed Elio Veltri cerca di capire cosa succede con le ricchezze confiscate alla mafia. Quasi ogni giorno, nella lotta contro la mafia, vengono confiscate cifre esorbitanti in contanti, ville, terreni, titoli di stato, oro e diamanti. L’“Agenzia Nazionale per i Beni Sequestrati e Confiscati” è un’istituzione statale che ha in carico la gestione dei terreni e delle proprietà confiscate. Quanto è efficace il suo lavoro? Ne parleremo con Franco La Torre.

Franco La Torre è uno scrittore, giornalista, attivista antimafia e ambientalista. Per diversi anni ha lavorato nel direttivo di “Libera”. Attualmente si occupa di “Libera Europa”. È il figlio del sindacalista e politico Pio La Torre, ucciso della mafia, dopo aver ideato la Legge n.646, che ha definito l’“organizzazione criminale di tipo mafioso” come reato penale. Ciò ha reso finalmente possibile condannare i mafiosi non solo per reati come lo spaccio di droga o il traffico d’armi, ma anche solo per il fatto di appartenere a un’organizzazione criminale come la mafia. 

 

Informazioni

Data: Ven 12 Feb 2021

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Italienisches Kulturinstitut Stuttgart, ACLI-Verband Baden-Württemberg

Ingresso : Libero


Luogo:

Manifestazione online

10106