Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dante – e arte visiva (a Friburgo)

Data:

20/10/2021


Dante – e arte visiva (a Friburgo)

Premiazione del concorso d’arte aperto a adulti e bambini.

In occasione della ricorrenza del settecentesimo anno dalla morte di Dante Alighieri, la Società Dante Alighieri di Friburgo, con il patrocinio del Consolato Italiano di Friburgo e in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda e Vivace Friburgo, invita tutti i soci e tutti gli amici della cultura italiana, bambini o adulti, a creare opere visive, disegni, dipinti o sculture per illustrare le opere del Sommo Poeta.

L’obiettivo è quello di esprimere in queste opere grafiche o scultoree, la creatività originata dalle opere di Dante e interpretati con la personalità di ciascuno e con riferimento al mondo attuale.

Le opere dovranno poi essere scansite o fotografate e inviate alla Società Dante Alighieri all’indirizzo Dante.Kunst@gmx.de entro il 30 settembre 2021. L’inizio u ciale della competizione è il 15 luglio 2021.

Una giuria composta da membri delle quattro istituzioni farà una preselezione delle opere di bambini e adulti e le esporrà in una mostra virtuale su Instagram. Durante la XXI Settimana della Lingua Italiana, 18–22 ottobre, ci sarà una cerimonia di premiazione dei vincitori, che sarà di persona se possibile, se no, sarà online.

Stiamo anche valutando la possibilità di stampare un catalogo con le opere selezionate e di regalarlo a tutti i partecipanti elencati in esso. A tutti i partecipanti verrà dato un attestato di partecipazione.

Nell'ambito delle manifestazioni Dante700: >>>

Informazioni

Data: Mer 20 Ott 2021

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Dante Alighieri Gesellschaft Freiburg e.V.

Ingresso : Libero


Luogo:

Vivace-Freiburg, Bismarckallee 22 (2. OG), Friburgo

10366