Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Amministrazione trasparente

Trasparenza amministrativa dell’IIC Stoccarda

Assieme agli uffici diplomatico-consolari all’estero, gli Istituti Italiani di Cultura costituiscono articolazioni periferiche del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che assicura la trasparenza dei propri dati attraverso la sezione “amministrazione trasparente” del sito www.esteri.it. I contenuti della presente pagina rinviano in massima parte alle corrispondenti sezioni del sito dell’amministrazione centrale e si possono comunque consultare alla voce “Trasparenza amministrativa: approfondimenti” al termine di questa pagina alla voce.

 

Procedure di assunzione

Per quanto riguarda l’assunzione di personale presso gli Istituti Italiani di Cultura, si segnale che queste avvengono esclusivamente tramite concorso pubblico indetto dal Ministero degli Affari Esteri. Le prove d’esame si svolgono nelle città sedi d’Istituto. I Bandi di Concorsi sono pubblicati nella sezione “Notizie” di questo sito (Link).

 

Procedure di assegnazione

L‘organizzazione dei corsi di italiano per conto dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda è soggetta a una procedura di assegnazione. Il relativo bando è pubblicato anch’esso nella sezione “Notizie” di questo sito (Link).

 

Consulenze esterne

 

Trasparenza amministrativa: approfondimenti
Per ulteriori approfondimenti visita il sito dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC: Link)