Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Die Zitrusfrüchte in Sizilien und im Mittelmeerraum Eine lange und köstliche Tradition (a Stoccarda)

11.18_SettimanaCucina23_Agrumi
Agrumi
Al Campo, Am Kräherwald 190 A, Stuttgart

Vortrag in deutscher und italienischer Sprache rund um die Geschichte der Zitrusfrucht: Dr. Marina Detzel, Agraringenieurin
Im Rahmen der „VIII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo“

Gli agrumi, già noti ai tempi dell’Antica Roma e lodati da Virgilio nel secondo libro della sua Georgica, vengono impiegati non solo in gastronomia ma anche in medicina o come decorazione nei settori più svariati dell’arte popolare. Qual è l’origine di questi meravigliosi frutti, così importanti per la nostra alimentazione? Come si sono diffusi? A queste e ad altre domande risponderà la Dr. Marina Detzel, ingegnere agrario, proponendo un excursus onnicomprensivo sulla storia della coltivazione degli agrumi nell’area mediterranea.

In aggiunta alla presentazione, il team del Ristorante “Al Campo” ha ideato un menù che si ispira agli ingredienti freschi, leggeri e salutari tipici della “dieta mediterranea”.

Eine Veranstaltung des Italienischen Kulturinstituts Stuttgart in Zusammenarbeit mit dem Verein „Freunde des Italienischen Kulturinstituts Stuttgart e.V.“ und der „Stuttgarter Dante Gesellschaft e.V.“.

Costo: 40;- € (Menù, acqua inclusa)
Registrazione: 0711 / 16 28 10
  • Organizzato da: Italienisches Kulturinstitut Stuttgart
  • In collaborazione con: Freunde des Italienischen Kulturinstituts Stuttgart e.V.“; Deutsch-Italienischen Handelskammer Stuttgart