Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Migrationserfahrungen im europäischen Fußball – Ein Auswärtsspiel? (a Stoccarda)

2024-07-02_Maurizio Gaudino_ImagoImages_CONCPOYRIGHT
Kulturwürfel UEFA Euro 2024, Karlsplatz, Stoccarda

Tavola rotonda con Maurizio Gaudino e altri
Moderazione: Béla Réthy

Il calcio non è solo uno sport, ma anche un riflesso della nostra società. Le esperienze migratorie dei calciatori svolgono un ruolo significativo nel panorama calcistico europeo e riflettono la diversità e le dinamiche culturali che caratterizzano questo sport. La tavola rotonda fornirà uno spunto per far luce su diversi aspetti dell’esperienza migratoria nel calcio, come l’integrazione, la diversità culturale, l’identità e le sfide affrontate dai giocatori.

L’evento sarà moderato da Béla Réthy. È un famoso giornalista e commentatore sportivo tedesco di origine ungherese. Maurizio Gaudino, figlio di immigrati italiani della regione Reno-Neckar, ha giocato per Mannheim, Stoccarda, Francoforte e Bochum, oltre che a Manchester, Messico, Basilea e Antalya. Selezionato per la nazionale di calcio tedesca, è diventato campione di Germania con il VfB nel 1992.

  • Organizzato da: Italienisches Kulturinstitut Stuttgart
  • In collaborazione con: EUNIC - Cluster ((Italienisches Kulturinstitut Stuttgart, Liszt-Institut | Ungarisches Kulturzentrum Stuttgart, Institut Français Stuttgart, ifa – Institut für Auslandsbeziehungen Stuttgart)